martedì 11 dicembre 2007

...I Frutti dell'Egoismo...

...so che è troppo tardi...ma....



...Sei stata la protagonista del mio egoismo.
Senza compromessi hai accettato il tuo ruolo e le briciole che ti erano concesse, senza fiatare, con la gioia nel cuore di chi sa ritrovare la felicità ormai dimenticata ed inattesa.
Tre gli incontri nei quali ho potuto toccare con mano la tua...illusione...scusami, la chiamerò come merita: Felicità; seppur in cuor tuo sapevi di quella passione ad orologeria, hai comunque voluto assaporare il Piacere della carne.
Mi sentivo bene! Amato e adorato come un Dio pagano, mi sentivo superiore ad ogni altro essere.

...che stupido vero...?




...




Mi amavi...Dio se mi amavi! al punto da rispettare le mie decisioni, capricciose delle volte, ma sempre puntualmente accettate.
Mi hai donato altrettanto Piacere, forte, lo ammetto, e mi hai svelato alcune parti di me che non conoscevo.
Oggi, sentir la tua voce, ogni volta, ogni rara volta, mi crea sempre disagio, poichè crescendo ho capito, che cosa significhi soffrire...patire...e, forse, Amare.
Non ti ho mai amato davvero...forse il mio..."star Bene"...era solo l'immagine sbiadita di ciò che dovevo ancora provare...ma...ma non ho mai parlato molto...ed in quel periodo che consideravo luminoso, ho dato il peggio di me...ho lasciato che l'egoismo fosse guidato dall'istinto, apprezzando i loro succosi frutti.
..."Ho colto solo una mela..." *sorriso amaro*..."cosa volete che sia una mela...?"...pensavo..."ti stai solo godendo la vita"..., già...eppur non riuscirei più a guardarti in viso per ciò che ho fatto, mentre tu, con il tuo sorriso, mi perdoneresti, come ogni volta.

Ma per una volta voglio chiederti Scusa per ciò che non ho saputo fermare, so che lo rifaresti per quelle ore d'Amore...so che soffriresti ancora per provare quel Piacere...lo so, perchè ora ne comprendo il significato, forse non in Amore...ma si può Amare in molti modi...molti, molti modi.
Ho passato Meravigliosi Momenti, che non scorderò mai...

non cerco giustificazioni, solo il giudizio...poichè ne stò scontando già la pena.


... E.

3 commenti:

raphaela ha detto...

io, forse, avevo capito tutt'altro...

Eliseo ha detto...

Mia Cara...in effetti questo mio...sfogo...non riguarda il presente...ma il passato...è comprensibile il disguido...e me ne scuso...ma non ho pensato alle conseguenze di ciò che avrebbe potuto far pensare...

inchanto ha detto...

Un giorno di Dicembre trovar parole scritte per chi sa chi, da chi si chiama come colui che mi ha ferito più e più volte fino ad affondare la lama cosi in fondo da vedermi morta per sempre.Si può amare in molti modi,lo diceva anche lui,le rare volte che parlava di lui..ma io non ho mai pensato l'Amore potesse essere sfuttato e ho continuato,fin dove mi è stato possibile sopportare il dolore della freddezza.
Stupida farfalla innamorata.
Il mio Amore non ha scaldato il suo cuore,mai..illusione la mia,grande felicità il crederlo a volte...la sua incoerenza una danza sadica che si è presa tutto il bene senza più restituirlo.
Prosciugata,da dargli mi erano rimaste solo rabbia,rancore,lacrime,gelosie,
ripicche,incubi...il peggio di me.
Di dolore si muore...
E cosi io son morta a questo mondo...quel mondo che amavo perche avrei trovato prima o poi lui e per sempre,quel mondo che era fatto di finta luce.
"Tanto ti è perdonato perchè tanto hai amato"
Dio nella sua bontà quel giorno mi creò Fenice..son bruciata da strega per il mio cuore,son risorta per un Amore più grande...l'unico degno di essere amato sopra ogni cosa.
Quante persone al mondo avrebbero voluto solo le briciole di quello che una persona che ama regala ad un altra,quanto dolore quando si vede che le tue sensazioni piu belle,l'essenza di te vengono messe da parte solo per godersi un corpo,un corpo...un nulla.
...quanta gente al mondo ha bisogno d'amore nemmeno possiamo immaginarlo...amore perchè non lo ha mai conosciuto, non perchè ne ha conosciuto troppo e non ha il coraggio di chiamarlo per nome pensando di non avere mai il meglio per se.
...per le tue parole sincere a quella persona ferita dal tuo egoismo...grazie anche da me,ex bambina ferita anch'essa dall'egoismo di un altro...
A te a cui sono arrivata per un nome,auguro di amare nell'unico modo in cui è possibile farlo...provando Amore.
Te ne prego,perdona il commento e l'intrusione nel tuo blog...